ACQUISTATO FATTURA PAGATA PAYPAL...

  • papilipa

    6 messaggi

    Italia

    Mi è successa una cosa strana con un venditore : Numisa [100% (1040x)][PRO]
    Tale venditore ha posto ieri una notevole quantità di banconote tutte a prezzo fisso.
    Ho subito acquistato una banconota italiana:Verdi 1° tipo per 14 euro.
    Il venditore mi ha prontamente inviato la fattura ed altrettanto prontamente ho pagato con Paypal (consentito).
    Inopinatamente il venditore mi restituisce il pagamento effettuato
    dichiarando:
    ITALIE 1000 LIRE Pick 96a 1962-64 TTB+ (#120239326)

    Ecco la valutazione data:
    --------------------------
    Da: Numisa
    Valutazione: NEUTRALE
    Commento: "Billet absent du stock"

    Tengo a precisare che certamente NUMISA si è reso conto che il valore del biglietto era circa di 30 euro (catalogo Crapanzano),
    MA QUESTO NON GIUSTIFICA IL SUO COMPORTAMENTO CONTRARIO AD OGNI REGOLA ed indice di grave scorrettezza.
    Chiedo che tale venditore sia conosciuto nella comunità come uno che fa quello che all'occasione è più comodo per lui!!!!!!!
    Faccia un gesto signorile e mi invii il biglietto!!
    P.S.
    In contemporanea ho acquistato altri sette biglietti per i quali ho ricevuto feedback positivo ma si tratta di notgeld belgi di pochissimo valore che ho accodato alla vendita del biglietto italiano.....
  • papilipa

    6 messaggi

    Italia

    Mi è successa una cosa strana con un venditore : Numisa [100% (1040x)][PRO]
    Tale venditore ha posto ieri una notevole quantità di banconote tutte a prezzo fisso.
    Ho subito acquistato una banconota italiana:Verdi 1° tipo per 14 euro.
    Il venditore mi ha prontamente inviato la fattura ed altrettanto prontamente ho pagato con Paypal (consentito).
    Inopinatamente il venditore mi restituisce il pagamento effettuato
    dichiarando:
    ITALIE 1000 LIRE Pick 96a 1962-64 TTB+ (#120239326)

    Ecco la valutazione data:
    --------------------------
    Da: Numisa
    Valutazione: NEUTRALE
    Commento: "Billet absent du stock"

    Tengo a precisare che certamente NUMISA si è reso conto che il valore del biglietto era circa di 30 euro (catalogo Crapanzano),
    MA QUESTO NON GIUSTIFICA IL SUO COMPORTAMENTO CONTRARIO AD OGNI REGOLA ed indice di grave scorrettezza.
    Chiedo che tale venditore sia conosciuto nella comunità come uno che fa quello che all'occasione è più comodo per lui!!!!!!!
    Faccia un gesto signorile e mi invii il biglietto!!
    P.S.
    In contemporanea ho acquistato altri sette biglietti per i quali ho ricevuto feedback positivo ma si tratta di notgeld belgi di pochissimo valore che ho accodato alla vendita del biglietto italiano.....
    • Creato 8 feb 2011 a 07:35
    • #318912
    M'et passée une chose étrange avec un vendeur : Numisa [100% (1040x)][AU PROFIT de] Tel vendeur a posé hier une considérable quantité de billets de banque toutes à prix fixe. J'ai vite acquis un billet de banque italien : Verts 1° type pour 14 euro. Le vendeur il m'a prêtement envoyé la facture et aussi prêtement j'ai payé avec Paypal (permis). Inopinéement le vendeur me rend le paiement effectué en déclarant : ITALIE 1000 LIRES Pick 96a 1962-64 TTB+ (#120239326) Voilà l'évaluation donnée : De : Numisa Évaluation : NEUTRE Je commente : " ; Billet absent du stock" ; Je tiens à préciser que certainement NUMISA et rendu compte que la valeur du billet avait il y de 30 euro (catalogue Crapanzano), MAIS CECI NE JUSTIFIE PAS SON COMPORTEMENT CONTRAIRE à CHAQUE RÈGLE et index de grave scorrettezza. Je demande que tel vendeur soit connu dans la comunnauté comme un qui fait ce qu'all' ; occasion et plus confortable pour lui ! ! ! ! ! ! ! Tu fais un geste signorile et tu m'envoies le billet ! ! P.S. Dans contemporaine j'ai acquis autres sept billets pour lesquels j'ai reçu feedback positif mais il s'agit notgeld belges de tres peu de valeur que j'ai accoué à la vente du billet italien .....
  • 7603alfonso

    8 messaggi

    Italia

    Mi è successa una cosa strana con un venditore : Numisa [100% (1040x)][PRO]
    Tale venditore ha posto ieri una notevole quantità di banconote tutte a prezzo fisso.
    Ho subito acquistato una banconota italiana:Verdi 1° tipo per 14 euro.
    Il venditore mi ha prontamente inviato la fattura ed altrettanto prontamente ho pagato con Paypal (consentito).
    Inopinatamente il venditore mi restituisce il pagamento effettuato
    dichiarando:
    ITALIE 1000 LIRE Pick 96a 1962-64 TTB+ (#120239326)

    Ecco la valutazione data:
    --------------------------
    Da: Numisa
    Valutazione: NEUTRALE
    Commento: "Billet absent du stock"

    Tengo a precisare che certamente NUMISA si è reso conto che il valore del biglietto era circa di 30 euro (catalogo Crapanzano),
    MA QUESTO NON GIUSTIFICA IL SUO COMPORTAMENTO CONTRARIO AD OGNI REGOLA ed indice di grave scorrettezza.
    Chiedo che tale venditore sia conosciuto nella comunità come uno che fa quello che all'occasione è più comodo per lui!!!!!!!
    Faccia un gesto signorile e mi invii il biglietto!!
    P.S.
    In contemporanea ho acquistato altri sette biglietti per i quali ho ricevuto feedback positivo ma si tratta di notgeld belgi di pochissimo valore che ho accodato alla vendita del biglietto italiano.....
    • Creato 8 feb 2011 a 07:35
    • #318912
    se ti interessa te la posso dare io la verdi in fior di stampa.
    Saluti
    Alfonso

  • papilipa

    6 messaggi

    Italia

    se ti interessa te la posso dare io la verdi in fior di stampa.
    Saluti
    Alfonso

    • Creato 14 feb 2011 a 13:09
    • #320043
    ti ringrazio ma si tratta, benchè bruttina, di una serie sostitutiva z08
    cerco anche z07 e x08
    chi ce le avesse anche mb le prendo
    a tutti un saluto
    paolo
  • 7603alfonso

    8 messaggi

    Italia

    ti ringrazio ma si tratta, benchè bruttina, di una serie sostitutiva z08
    cerco anche z07 e x08
    chi ce le avesse anche mb le prendo
    a tutti un saluto
    paolo
    • Creato 14 feb 2011 a 15:35
    • #320066
    ciao Paolo
    mi dispiace queste le tengo per la collezione personale.
    Se ti potrebbe interessare come serie speciale posseggo vari pezzi dalle 5oo lire fino alle 100,000 lire varie lettere è condizioni, comprese fior di stampa.
    Se hai pezzi da scambiare possiamo metterci d'accordo
    Saluti
    Alfonso
  • papilipa

    6 messaggi

    Italia

    ciao Paolo
    mi dispiace queste le tengo per la collezione personale.
    Se ti potrebbe interessare come serie speciale posseggo vari pezzi dalle 5oo lire fino alle 100,000 lire varie lettere è condizioni, comprese fior di stampa.
    Se hai pezzi da scambiare possiamo metterci d'accordo
    Saluti
    Alfonso
    • Creato 14 feb 2011 a 21:35
    • #320089
    Ringrazio Alfonso e in attesa che NUMISA mi invii almeno i 7 biglietti prontamente oagati con Paypal, comunico le serie sostitutive che cerco:
    1000 VERDI 1° Z 7 - 8 X 8
    1000 VERDI 2° XA-C
    5000 COLOMBO 1 Tipo W62 (C.BIANCA R4) W63
    5000 COLOMBO 2 Tipo XA-D
    10000 DEL CASTAGNO XA-B
    paolocardia@hotmail.com
    Ciao a tutti.Papilipa
  • discepolox

    27 messaggi

    Italia

    Mi è successa una cosa strana con un venditore : Numisa [100% (1040x)][PRO]
    Tale venditore ha posto ieri una notevole quantità di banconote tutte a prezzo fisso.
    Ho subito acquistato una banconota italiana:Verdi 1° tipo per 14 euro.
    Il venditore mi ha prontamente inviato la fattura ed altrettanto prontamente ho pagato con Paypal (consentito).
    Inopinatamente il venditore mi restituisce il pagamento effettuato
    dichiarando:
    ITALIE 1000 LIRE Pick 96a 1962-64 TTB+ (#120239326)

    Ecco la valutazione data:
    --------------------------
    Da: Numisa
    Valutazione: NEUTRALE
    Commento: "Billet absent du stock"

    Tengo a precisare che certamente NUMISA si è reso conto che il valore del biglietto era circa di 30 euro (catalogo Crapanzano),
    MA QUESTO NON GIUSTIFICA IL SUO COMPORTAMENTO CONTRARIO AD OGNI REGOLA ed indice di grave scorrettezza.
    Chiedo che tale venditore sia conosciuto nella comunità come uno che fa quello che all'occasione è più comodo per lui!!!!!!!
    Faccia un gesto signorile e mi invii il biglietto!!
    P.S.
    In contemporanea ho acquistato altri sette biglietti per i quali ho ricevuto feedback positivo ma si tratta di notgeld belgi di pochissimo valore che ho accodato alla vendita del biglietto italiano.....
    • Creato 8 feb 2011 a 07:35
    • #318912
    Buonasera Papilipa,
    forse si è trattato realmente di un errore (uno scambio di foto?)..... posso comprendere la sua delusione, ma non mi pare che il venditore abbia avuto il desiderio di frodare, dopotutto ha rimborsato l'oggetto prontamente e quindi non ha procurato un danno economico.

    Cordiali saluti,
    Discepolox
  • papilipa

    6 messaggi

    Italia

    Buonasera Papilipa,
    forse si è trattato realmente di un errore (uno scambio di foto?)..... posso comprendere la sua delusione, ma non mi pare che il venditore abbia avuto il desiderio di frodare, dopotutto ha rimborsato l'oggetto prontamente e quindi non ha procurato un danno economico.

    Cordiali saluti,
    Discepolox
    • Creato 15 feb 2011 a 11:06
    • #320216
    I tempi e le modalità mi fanno credere sempre più in un ripensamento:
    la foto e l'iserzione erano corrette
    era un compralo subito o acquisto a prezzo fisso
    il venditore ha prontamente confermato addirittura mandando la fattura
    il pagamento con Paypal è stato assolutamente corretto.
    A mio parere la comunicazione di qualche collezionista (del tipo "è una banconota che vale di pù ti pago il triplo") ha indotto la scusante
    Faccio infine presente che il biglietto non è mai stato presentato del sito ufficiale di NUMISA ......
  • discepolox

    27 messaggi

    Italia

    I tempi e le modalità mi fanno credere sempre più in un ripensamento:
    la foto e l'iserzione erano corrette
    era un compralo subito o acquisto a prezzo fisso
    il venditore ha prontamente confermato addirittura mandando la fattura
    il pagamento con Paypal è stato assolutamente corretto.
    A mio parere la comunicazione di qualche collezionista (del tipo "è una banconota che vale di pù ti pago il triplo") ha indotto la scusante
    Faccio infine presente che il biglietto non è mai stato presentato del sito ufficiale di NUMISA ......
    • Creato 15 feb 2011 a 12:13
    • #320234
    Guardi, a me distrattamente è capitato di mettere in vendita alcune cartoline a 80 centesimi invece che a 8 euro.... fortunatamente me ne sono accorto subito ed ho corretto l'inserzione.
    Ora se ci fosse stato un acquirente, cosa avrei dovuto fare?
    Ho fatto questo esempio solo per dimostrare che si può creare una situazione difficile tra le due parti in una transazione anche a causa di una distrazione involontaria.
    Oppure potrei vendere un pezzo e al momento di confezionare la busta non trovarlo più....probabilmente salterà fuori prima o poi, ma intanto restituisco i soldi al cliente (se non li restituisco allora si che è una truffa).
    La mia opinione al riguardo è che non ci sia stata nel caso in questione una tentata truffa o un dolo intenzionale; diverso sarebbe stato già il caso se il venditore l'avesse contattata dicendole : "Il prezzo è salito a 30 euro!".
    In questo caso si sarebbe già in un terreno di limitata trasparenza.

    Ora, pur solidarizzando con lei per la delusione di non aver avuto un pezzo a lungo cercato per la sua collezione, mi sembra eccessivo classificare il venditore in questione come una persona estremamente scorretta tale da giustificare l'apertura di un post.

    La prego di non aversene a male se ho espresso un'opinione non in linea con la sua, ma credo che la comunità Delcampe possa avere dei vantaggi se gli utenti non affrontassero ogni transazione con il coltello fra le labbra.

    Cordiali saluti,
    Discepolox
  • papilipa

    6 messaggi

    Italia

    Guardi, a me distrattamente è capitato di mettere in vendita alcune cartoline a 80 centesimi invece che a 8 euro.... fortunatamente me ne sono accorto subito ed ho corretto l'inserzione.
    Ora se ci fosse stato un acquirente, cosa avrei dovuto fare?
    Ho fatto questo esempio solo per dimostrare che si può creare una situazione difficile tra le due parti in una transazione anche a causa di una distrazione involontaria.
    Oppure potrei vendere un pezzo e al momento di confezionare la busta non trovarlo più....probabilmente salterà fuori prima o poi, ma intanto restituisco i soldi al cliente (se non li restituisco allora si che è una truffa).
    La mia opinione al riguardo è che non ci sia stata nel caso in questione una tentata truffa o un dolo intenzionale; diverso sarebbe stato già il caso se il venditore l'avesse contattata dicendole : "Il prezzo è salito a 30 euro!".
    In questo caso si sarebbe già in un terreno di limitata trasparenza.

    Ora, pur solidarizzando con lei per la delusione di non aver avuto un pezzo a lungo cercato per la sua collezione, mi sembra eccessivo classificare il venditore in questione come una persona estremamente scorretta tale da giustificare l'apertura di un post.

    La prego di non aversene a male se ho espresso un'opinione non in linea con la sua, ma credo che la comunità Delcampe possa avere dei vantaggi se gli utenti non affrontassero ogni transazione con il coltello fra le labbra.

    Cordiali saluti,
    Discepolox
    • Creato 15 feb 2011 a 13:11
    • #320254
    Grazie di cuore per l'appassionata replica,ma ci sono stati precedenti....
    E con questo ho chiuso e ringrazio quanti vorranno aiutarmi a completare la collezione .
    P.S. Ero disposto anche a pagare 50 euro anzichè 14 se mi avesse detto mi sono sbagliato...ma non l'ha fatto!!
  • 7603alfonso

    8 messaggi

    Italia

    Grazie di cuore per l'appassionata replica,ma ci sono stati precedenti....
    E con questo ho chiuso e ringrazio quanti vorranno aiutarmi a completare la collezione .
    P.S. Ero disposto anche a pagare 50 euro anzichè 14 se mi avesse detto mi sono sbagliato...ma non l'ha fatto!!
    • Creato 15 feb 2011 a 15:10
    • #320295
    i pezzi che richiedi sono rari o rarissimi, se possiedi qualche doppione

    mi potrebbe interessare per la mia collezione.

    Tra collezionisti troveremo sicuramente un accordo.

    Se vorresti aprire qualche argomento sulla cartamonete italiana o

    coloniale sarei te ne sarei grato.

    Un affettuoso saluto

    Alfonso

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi