RECLAMO

  • oldman90

    258 messaggi

    Italia

    Egregio moderatore, se lei non è un esperto qualificato da un Tribunale è meglio che non si pronunci affatto. perche i due francobolli da lei definiti "Falsi WADA" io li ho comprati da un venditore francese IN DELCAMPE. Quando questi li ha posti in asta, circa tre anni or sono, allora erano originali! Che combinazione, passando gli anni i francobolli diventano falsi. Questo mio reclamo è rivolto anche nei confronti di Delcampe.
    Sono pochi anni che mi sto interessando di francobolli di tutti gli stati del globo. Fino al 2005 mi sono interessato delle bollature e annullamenti postali del Regno di Napoli, poi, con la morte del Dottor Giovanni Chiavarello, esperto in tale campo, ho ripreso a trattare il francobollo sciolto, nuovo e usato, quindi non tanto esperto in tale campo, ma non occorre essere onescienti per capire che per giudicare l'originalità o la falsificazione di un francobollo ci vuole un esperto integerrimo o, meglio ancora una commissione di esperti.
  • giapoz49k

    2381 messaggi

    Italia

    Esiste un moderatore Italiano ?
    non hai l'immagine di questi francobolli ?
    i falsi Wada, che io sappia, sono antecedenti al 1945, quindi vendibili.
    ciao, Gianpiero
  • oldman90

    258 messaggi

    Italia

    Esiste un moderatore Italiano ?
    non hai l'immagine di questi francobolli ?
    i falsi Wada, che io sappia, sono antecedenti al 1945, quindi vendibili.
    ciao, Gianpiero
    • Creato 12 feb 2018 a 05:24
    • #823061
    Grazie "giapoz49k" ecco le immagini dei due valori definiti falsi "Wada".
  • giapoz49k

    2381 messaggi

    Italia

    Grazie "giapoz49k" ecco le immagini dei due valori definiti falsi "Wada".
    • Creato 12 feb 2018 a 05:59
    • #823076
    Ma era un moderatore italiano ?

    Non ho le competenze per giudicare,
    ma la carta "a coste verticali" e "sottile", di primo acchito, mi fa pensare positivo,
    anche se non conosco le caratteristiche di stampa dei falsi Wada (esistono pubblicazioni).
    In realtà non sono state tolte le vendite (cosa che fanno i mod%),
    sei stato invitato ad eliminare ?
    Cerca e salva (cattura immagine) l'acquisto (degli stessi) di tre anni fa.
    Attendi l'aiuto di qualche esperto nel settore.
    Gianpiero
  • oldman90

    258 messaggi

    Italia

    I lotti sono stati, arbitrariamente, chiusi, avvisandomi di tale azione.
    Ecco il testo del moderatore, scritto in francese e inglese, che, per quanto necapisca, mi vieta di rimetterli in vendita come originali. Questa imposizione mi ha costretto a reclamare è al moderatore, è a Delcampe.

    Bonjour / Hello,

    timbre est faux / stamp is a forgery.
    Falsification par Wada / Wada forgery.

    Si vous souhaitez ré-offrir, "faux / forgery" doit être indiqué dans le titre de la description. / If You want to reoffer, "faux/forgery" must be stated in the headline of the description.

    ---> Si vous réoffert *sans* indiquant "faux / faux" dans le titre, ce doit être signalé à Delcampe et aura des conséquences. / If You reoffer *without* stating "faux / forgery" in the headline, this must be reported to Delcampe and will have consequences. <---

    a bientot / regards
  • giapoz49k

    2381 messaggi

    Italia

    è vero : le vendite sono presenti negli elenchi,
    ma entrando, si nota che sono stati chiuse (1a immagine);

    fossi stato il mod%, qualche considerazione (stessa tipologia) l'avrei fatta su altre vendite, tipo :
    - (2a immagine) nessuna descrizione interna, blocco di 5 valori, di cui disponibili 5 multipli della stessa serie (una vera rarità), ad un prezzo stracciato;
    - oppure un francobollo con il buco, in vendita a 11.000 € (3a immagine);

    figli e figliastri . . .
    simili ai tuoi, altri sono stati chiusi (4a e 5a).
    buona attesa, Gianpiero
  • roma77

    173 messaggi

    Italia

    sono ristampe ufficiali
  • giapoz49k

    2381 messaggi

    Italia

    mah !
    ristampe ufficiali a 790 € . . . . e ha ben 5 serie . . . .
  • giapoz49k

    2381 messaggi

    Italia

    dello stesso venditore, una serie di rarità,
    di cui documento solo tre casi, ma ce ne sono tanti altri . . . .

    1) - Russia 1937 - n.° 597 : cat. Unificato 5,00 € -
    l'immagine è la stessa (angolo spiegazzato), ripetuta 5 volte con prezzi diversi, da 7000 a 1700 €, certificati;
    2) - Francia 1941 - n.° 502 : cat. Unificato 0,50 € -
    in vendita a 1700 €, certificato -
    3) - Manciuria 1936 - non si vede bene, ma mi sembra il n.° 76 : cat. Y.et T. 1 € (la quartina);
    vendita ripetuta più volte (stessa immagine), almeno 7, con prezzi diversi, da 1350 € a scendere;

    mi sembra di ravvisare una serie notevole di norme della "carta delcampe" calpestate,
    ma nessuno ha notato . . . .
    permettere questi casi, non mi sembra una buona pubblicità al Sito . . . .
    buon divertimento, Gianpiero
  • oldman90

    258 messaggi

    Italia

    dello stesso venditore, una serie di rarità,
    di cui documento solo tre casi, ma ce ne sono tanti altri . . . .

    1) - Russia 1937 - n.° 597 : cat. Unificato 5,00 € -
    l'immagine è la stessa (angolo spiegazzato), ripetuta 5 volte con prezzi diversi, da 7000 a 1700 €, certificati;
    2) - Francia 1941 - n.° 502 : cat. Unificato 0,50 € -
    in vendita a 1700 €, certificato -
    3) - Manciuria 1936 - non si vede bene, ma mi sembra il n.° 76 : cat. Y.et T. 1 € (la quartina);
    vendita ripetuta più volte (stessa immagine), almeno 7, con prezzi diversi, da 1350 € a scendere;

    mi sembra di ravvisare una serie notevole di norme della "carta delcampe" calpestate,
    ma nessuno ha notato . . . .
    permettere questi casi, non mi sembra una buona pubblicità al Sito . . . .
    buon divertimento, Gianpiero
    • Creato 12 feb 2018 a 11:51
    • #823325
    Esimio consocio, venditori di documenti postali falsi me ne sono capitati tanti, si dovrebbe tentare di trovare il modo
    di come combatterli con animo sincero e non campanilistico. Io, in questo reclamo, ho suggerito a Delcampe di organizzare una commissione di esperti, ma forse resterà una utopia. Io ho 84 anni, quindi, ancora pochi passi e poi il grande passo. Chi vivrà vedrà.
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Esimio consocio, venditori di documenti postali falsi me ne sono capitati tanti, si dovrebbe tentare di trovare il modo
    di come combatterli con animo sincero e non campanilistico. Io, in questo reclamo, ho suggerito a Delcampe di organizzare una commissione di esperti, ma forse resterà una utopia. Io ho 84 anni, quindi, ancora pochi passi e poi il grande passo. Chi vivrà vedrà.
    • Creato 12 feb 2018 a 13:20
    • #823406
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • oldman90

    258 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 12 feb 2018 a 15:51
    • #823472
    Daccordo con lei, ma questo moderatore, che gli ho chiesto se è un ufficiale esperto, che mi ha risposto chiudendomi altri due lotti di Giappone: anche questi falsi Wada, ma...... che vada anche lui..... non vi sembra strano, cari consoci, che questo signore libertinamente si mette a legiferare e con arbitrio chiude lotti a dritta e a manca, SENZA PRESENTARSI E FORNIRE DOCUMENTAZIONE DI ESPERTO UFFICIALE!
  • erosky

    362 messaggi

    Italia

    Daccordo con lei, ma questo moderatore, che gli ho chiesto se è un ufficiale esperto, che mi ha risposto chiudendomi altri due lotti di Giappone: anche questi falsi Wada, ma...... che vada anche lui..... non vi sembra strano, cari consoci, che questo signore libertinamente si mette a legiferare e con arbitrio chiude lotti a dritta e a manca, SENZA PRESENTARSI E FORNIRE DOCUMENTAZIONE DI ESPERTO UFFICIALE!
    • Creato 13 feb 2018 a 01:44
    • #823520
    solo 4 te ne ha chiuse? non ti lamentare, io ne ho due paginette piene. a quanto ne so si tratta di una persona effettivamente esperta di giappone. se poi (rivolto a tutti) vedete in vendita roba falsa segnalatelo. ogni volta che lo ho fatto dopo qualche giorno le aste sono state chiuse e qualche volta anche l'account.
    paolo
  • erosky

    362 messaggi

    Italia

    per "segnalatela" intendo direttamente a delcampe, le segnalazioni qui sul forum servono solo a fare due chiacchiere
  • oldman90

    258 messaggi

    Italia

    per "segnalatela" intendo direttamente a delcampe, le segnalazioni qui sul forum servono solo a fare due chiacchiere
    • Creato 13 feb 2018 a 02:25
    • #823529
    Buongiorno gentile signore che beatamente se ne sta tranquillo con le sue due paginette di lotti chiusi. Per starsene calmi, forse, lei conosce questo moderatore (mi sembra francese) e che è tanto sicuro di questi.
    Io, quale persona di 84 anni, di tanti millantatori ne ho piene le tasche, non mi fido di nessuno se non mi mostrano credenziali attendibili.
    Questa mia esternazione sembra avere rancore con chi mi contraddice, ma così non è, non porto rancore a nessuno, desidero solo la verità, non i campanilismi giudizi, perché dei quattro francobolli di Giappone, almeno due sono stati comprati, in delcampe, da un commerciante francese.
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Daccordo con lei, ma questo moderatore, che gli ho chiesto se è un ufficiale esperto, che mi ha risposto chiudendomi altri due lotti di Giappone: anche questi falsi Wada, ma...... che vada anche lui..... non vi sembra strano, cari consoci, che questo signore libertinamente si mette a legiferare e con arbitrio chiude lotti a dritta e a manca, SENZA PRESENTARSI E FORNIRE DOCUMENTAZIONE DI ESPERTO UFFICIALE!
    • Creato 13 feb 2018 a 01:44
    • #823520
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Buongiorno gentile signore che beatamente se ne sta tranquillo con le sue due paginette di lotti chiusi. Per starsene calmi, forse, lei conosce questo moderatore (mi sembra francese) e che è tanto sicuro di questi.
    Io, quale persona di 84 anni, di tanti millantatori ne ho piene le tasche, non mi fido di nessuno se non mi mostrano credenziali attendibili.
    Questa mia esternazione sembra avere rancore con chi mi contraddice, ma così non è, non porto rancore a nessuno, desidero solo la verità, non i campanilismi giudizi, perché dei quattro francobolli di Giappone, almeno due sono stati comprati, in delcampe, da un commerciante francese.
    • Creato 13 feb 2018 a 03:10
    • #823556
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • oldman90

    258 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 13 feb 2018 a 03:10
    • #823559
    Grazie del suggerimento caro "sultano", è una bella rivalsa sui campanilisti.
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Grazie del suggerimento caro "sultano", è una bella rivalsa sui campanilisti.
    • Creato 13 feb 2018 a 03:22
    • #823568
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giapoz49k

    2381 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 12 feb 2018 a 15:51
    • #823472
    scusa,
    ma in base a cosa,
    pensi che la moneta da 5 L. sia un falso ?
    Gianpiero
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    scusa,
    ma in base a cosa,
    pensi che la moneta da 5 L. sia un falso ?
    Gianpiero
    • Creato 13 feb 2018 a 05:04
    • #823679
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

    5203 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 13 feb 2018 a 05:29
    • #823709
    il problema è sempre quello: è il venditore cosciente di avere messo in vendita un falso
    (che sia una moneta, un francobollo, o che altro). Io ho in vendita migliaia di francobolli, posso essere sicuro :question: :question: :question: :question: :question: che non ci sia qualche falso, messo in vendita in buona fede????
    Per esempio su qualche francobollo (diamo per scontato che sia originale) ci potrebbe essere invece un' annullo falso.......................non è facile riconoscerlo.............cosa dice la Giovanardi in questi casi: francobollo originale, ma annullo falso????????!!!!!!! :question: :question: :question: :question: :question: :question:
    Giovanni
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi