Reinserimenti non voluti

  • roma77

    177 messaggi

    Italia

    da qualche tempo mi sta accadendo un atto curioso : su alcune vendite quando vado a preparare la spedizione mi accorgo che uno dei lotti risulta già venduto mesi e mesi prima ed ad altro delcamper ! mi tocca quindi contattare il compratore e spiegargli l'accaduto ... è un po antipatico che può sembrare una scusa . E' mai capitata a qualcuno di voi questa situazione ? può essere un bug o che ne so io magari un reinserimento in asta effettuato in automatico dal sistema ?
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    da qualche tempo mi sta accadendo un atto curioso : su alcune vendite quando vado a preparare la spedizione mi accorgo che uno dei lotti risulta già venduto mesi e mesi prima ed ad altro delcamper ! mi tocca quindi contattare il compratore e spiegargli l'accaduto ... è un po antipatico che può sembrare una scusa . E' mai capitata a qualcuno di voi questa situazione ? può essere un bug o che ne so io magari un reinserimento in asta effettuato in automatico dal sistema ?
    • Creato 26 nov 2018 a 05:48
    • #934150
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • vigna

    1 messaggio

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 28 nov 2018 a 07:59
    • #934966
    no ,oramai vendosolosu dc (su ebay non piu di 50 lotti a botta) e mi è accaduto gia 4/5 volte. penso che a volte nella fase di reinserimento di centinaia di lotti al programma sfugga qualche lettura
  • giapoz49k

    2452 messaggi

    Italia

    da qualche tempo mi sta accadendo un atto curioso : su alcune vendite quando vado a preparare la spedizione mi accorgo che uno dei lotti risulta già venduto mesi e mesi prima ed ad altro delcamper ! mi tocca quindi contattare il compratore e spiegargli l'accaduto ... è un po antipatico che può sembrare una scusa . E' mai capitata a qualcuno di voi questa situazione ? può essere un bug o che ne so io magari un reinserimento in asta effettuato in automatico dal sistema ?
    • Creato 26 nov 2018 a 05:48
    • #934150
    è capitato anche a me . . . .
    i dubbi sono tanti . . . . ma io . . .
    non rimetto mai in vendita, mantenendo lo stesso numero;
    ho rimediato sacrificando la mia collezione.
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    no ,oramai vendosolosu dc (su ebay non piu di 50 lotti a botta) e mi è accaduto gia 4/5 volte. penso che a volte nella fase di reinserimento di centinaia di lotti al programma sfugga qualche lettura
    • Creato 28 nov 2018 a 14:49
    • #935194
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    è capitato anche a me . . . .
    i dubbi sono tanti . . . . ma io . . .
    non rimetto mai in vendita, mantenendo lo stesso numero;
    ho rimediato sacrificando la mia collezione.
    • Creato 28 nov 2018 a 17:00
    • #935224
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giapoz49k

    2452 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 29 nov 2018 a 04:29
    • #935323
    No, il negozio è lo stesso (non è un collage, è una ricerca per numero 659 nel titolo) :
    il problema è nella vendita,
    quindi sono due "acquirenti" (ovviamente) diversi;
    ho venduto al primo e non l'ho rimesso un vendita, almeno consapevolmente;
    l'errore è sempre possibile.
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    No, il negozio è lo stesso (non è un collage, è una ricerca per numero 659 nel titolo) :
    il problema è nella vendita,
    quindi sono due "acquirenti" (ovviamente) diversi;
    ho venduto al primo e non l'ho rimesso un vendita, almeno consapevolmente;
    l'errore è sempre possibile.
    • Creato 29 nov 2018 a 06:09
    • #935368
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • roma77

    177 messaggi

    Italia

    Dal primo post altri tre lotti venduti ma non trovati perchè già venduti in precedenza. evidentemente qualcosa non quadra forse nei nuovi ritocchi al sistema.scriverò a delcampe ma se vi succede l'uguale sarei contento esserne informato
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Dal primo post altri tre lotti venduti ma non trovati perchè già venduti in precedenza. evidentemente qualcosa non quadra forse nei nuovi ritocchi al sistema.scriverò a delcampe ma se vi succede l'uguale sarei contento esserne informato
    • Creato 14 dic 2018 a 05:46
    • #941977
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giapoz49k

    2452 messaggi

    Italia

    No, il negozio è lo stesso (non è un collage, è una ricerca per numero 659 nel titolo) :
    il problema è nella vendita,
    quindi sono due "acquirenti" (ovviamente) diversi;
    ho venduto al primo e non l'ho rimesso un vendita, almeno consapevolmente;
    l'errore è sempre possibile.
    • Creato 29 nov 2018 a 06:09
    • #935368
    Questo, a conferma di quanto scritto precedentemente . . . . . .
    Ho venduto (ad un unico acquirente) due volte lo stesso oggetto con lo stesso numero . . .
    vedere per credere . . . .
    - i "cloni" esistono veramente -
    quanti saranno ? . . . .
    Gianpiero


    p.s. : problema già segnalato . . . .
    "contattare delcampe" - quando sarà possibile allegare un'immagine ?
  • giocardc

    5336 messaggi

    Italia

    Questo, a conferma di quanto scritto precedentemente . . . . . .
    Ho venduto (ad un unico acquirente) due volte lo stesso oggetto con lo stesso numero . . .
    vedere per credere . . . .
    - i "cloni" esistono veramente -
    quanti saranno ? . . . .
    Gianpiero


    p.s. : problema già segnalato . . . .
    "contattare delcampe" - quando sarà possibile allegare un'immagine ?
    • Creato 14 feb 2019 a 08:08
    • #965848
    Ciao,
    mi sono permesso di vedere cosa può essere successo e ho capito queste cose.
    1) la vendita avrebbe dovuto essere a prezzo fisso.
    2) risultano fatte 2 offerte dallo stesso acquirente a distanza do pochi secondi l' una dall' altra.
    Non è stata diuplicata la vendita, nl senso che non sono mai esistite 2 vendite con lo stesso numero, ma è successo che dopo avere ricevuto l' offerta la vendita sarebbe dovuta risultare chiusa. Perchè dopo pochi secodi duplica una seconda offerta dello stesso acquirente, creando così una doppia vendita? Sarebbe interessante per il venditore andare a vedere tra gli oggetti venduti se risulta questa duplicazione, il che
    significherebbe pagare 2 volte le commissioni Delcampe
    Giovanni
  • giapoz49k

    2452 messaggi

    Italia

    In realtà :
    1) - Le mie vendite sono tutte esclusivamente a "prezzo fisso";
    2) - Il venditore (che sono io) è andato a vedere e (nel precedente messaggio) ha inserito l'immagine degli "oggetti venduti", infatti risultava questa duplicazione;
    il totale riassuntivo considerava buone entrambe le vendite, raddoppiando l'importo e, fino a chiarimenti, non ho inviato il "totale da pagare".
    Fortunatamente, avrei comunque avuto a disposizione (tra i miei doppi) una seconda serie uguale, se desiderata.

    3) - il "doppio acquisto" (non intenzionale) è stato fatto dall'acquirente a distanza di un minuto tra il primo e il secondo, evidentemente perché il meccanismo si è impallato e la vendita permaneva.
    4) - questa mattina (immagino abbia provveduto l'assistenza delcampe, dopo la mia segnalazione) è scomparsa una delle due vendite (quelle delle 12:16) : ho potuto quindi inviare il "totale da pagare" corretto;
    chiarito tutto, ma il rischio comunque esiste.
    Gianpiero
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    da qualche tempo mi sta accadendo un atto curioso : su alcune vendite quando vado a preparare la spedizione mi accorgo che uno dei lotti risulta già venduto mesi e mesi prima ed ad altro delcamper ! mi tocca quindi contattare il compratore e spiegargli l'accaduto ... è un po antipatico che può sembrare una scusa . E' mai capitata a qualcuno di voi questa situazione ? può essere un bug o che ne so io magari un reinserimento in asta effettuato in automatico dal sistema ?
    • Creato 26 nov 2018 a 05:48
    • #934150
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • 1195

    2417 messaggi

    Svizzera

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 15 feb 2019 a 10:45
    • #966196
    è stato fissato (per motivi tecnici) un limite a 10'000 articoli visibili per ricerca
    Vedi qui:
    Link (https)
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    è stato fissato (per motivi tecnici) un limite a 10'000 articoli visibili per ricerca
    Vedi qui:
    Link (https)
    • Creato 15 feb 2019 a 13:49
    • #966280
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    è stato fissato (per motivi tecnici) un limite a 10'000 articoli visibili per ricerca
    Vedi qui:
    Link (https)
    • Creato 15 feb 2019 a 13:49
    • #966280
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi