Su Delcampe, i venditori hanno la possibilità di inviare o meno una richiesta di pagamento ai loro acquirenti. Alcuni venditori impostano il loro account per permetterti di pagarli direttamente senza dover attendere la richiesta di pagamento.

Attenzione: tutti i tuoi acquisti devono essere pagati direttamente ai venditori. Non accreditare mai il tuo account Delcampe per pagare gli acquisti che fai.

Gli argomenti di questo articolo sono i seguenti:

 

Il venditore mi ha inviato una richiesta di pagamento

  1. Vai sulla pagina "Il controllo dei miei acquisti: Da pagare"
  2. Seleziona la transazione e clicca sul tasto pagare-venditore-01.jpg
  3. Scegli tra i metodi di pagamento offerti dal venditore e seleziona quello che preferisci. Qui trovi tutti i metodi di pagamento che il venditore ha deciso di accettare. Questo non significa che verranno visualizzati tutti.

    mceclip0.png
  4. Clicca sul pulsante pagare-venditore-03.jpg
  5. Segui le indicazioni per pagare

Attenzione: se scegli un metodo di pagamento elettronico come Paypal o carta di credito, per effettuare il pagamento verrai reindirizzato a quei siti Internet.

Per i pagamenti con bonifico bancario, assegno nazionale o contanti, ti chiediamo di confermare il pagamento solo se lo hai fatto. In altri termini, i pagamenti con bonifico bancario devono essere fatti tramite la tua banca. L'invio dell'assegno deve essere fatto da te, come d'altronde per l'invio di contanti.

 

Il venditore mi permette di pagare senza richiesta di pagamento

In questo caso specifico, il venditore ha impostato il suo account per permettere ai suoi acquirenti di pagare senza attendere l'invio di una richiesta di pagamento.

 

  1. Vai sulla pagina "Il controllo dei miei acquisti: Da pagare"
  2. Seleziona la transazione e clicca sul tasto pagare-venditore-01.jpg
  3. Aggiungi le spese di spedizione e/o le altre spese basandoti sulle condizioni di vendita del venditore.
  4. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli offerti dal venditore. Qui trovi tutti i metodi di pagamento che il venditore ha deciso di accettare. Questo non significa che verranno visualizzati tutti.

    mceclip0.png
  5. Clicca sul pulsante pagare-venditore-03.jpg
  6. Segui le indicazioni per pagare

Attenzione: se scegli un metodo di pagamento elettronico come Paypal o carta di credito, per effettuare il pagamento verrai reindirizzato a quei siti Internet.

Per i pagamenti con bonifico bancario, assegno nazionale o contanti, ti chiediamo di confermare il pagamento solo se lo hai fatto. In altri termini, i pagamenti con bonifico bancario devono essere fatti tramite la tua banca. L'invio dell'assegno deve essere fatto da te, come d'altronde per l'invio di contanti.

 

Il venditore non mi ha inviato nessuna richiesta di pagamento

In questo caso specifico, il venditore non ha impostato il suo account per permettere ai suoi acquirenti di pagare senza attendere l'invio di una richiesta di pagamento.

Il venditore ha 7 giorni di tempo per inviartela.

  • Quando ti arriva la richiesta di pagamento, fai riferimento al punto "Il venditore mi ha inviato la richiesta di pagamento"
  • Se la richiesta di pagamento non arriva, fai riferimento alle seguenti indicazioni:
  1. Contatta il venditore se non l'hai ancora fatto
  2. Apri una controversia se non ricevi notizie da parte sua
  3. Attendi 7 giorni dopo l'apertura della controversia prima di considerare annullato l'acquisto

Suggerimento: se acquisti da un venditore professionista, i termini "richiesta di pagamento" devono essere sostituiti dal termine "fattura"

 

Questo articolo ti è stato utile? Utenti che l'hanno trovato utile: 17 su 29